Godblesscomputers live with band
14 ottobre

Ritorna al TPO per il debutto del tour di Solchi, che lo vedrà accompagnato dalla band: Lorenzo Nada aka Godblesscomputers vi aspetta nella sua Bologna.

Warm Up: Original Cultures
In apertura il LIVE di Funk Rimini!
After Show: Deda aka KATZUMA
SPECIAL GUEST: Forelock – Davide Shorty – Francesca Amati (Amycanbe –comaneci)
Open @22.00 – Ingresso 10 euro (no prevendita)
————————–———————
Sabato 14 ottobre al TPO di Bologna, Godblesscomputers presenterà dal vivo il suo nuovo album dal titolo “Solchi” pubblicato lo scorso settembre. L’evento rappresenta anche la data iniziale del tour dopo le due tappe di anteprima presso l’Home Festival di Treviso e lo Human Festival di Carpi.Un appuntamento speciale quindi per il producer bolognese che presenta alla sua città sia i brani del recente e acclamato terzo album che il nuovo live: non più solo sul palco come in passato, ma con una nuova formazione che comprende Giulio Abatangelo (Klune) alla chitarra e basso e Federico Mazzolo (Ioshi, già batterista dei Mellow Mood) alla batteria. A contornare il tutto alcuni ospiti tra i quali Francesca Amati (Comaneci, Amycanbe), Forelock e Davide Shorty. In apertura Funk Rimini.

————————–————-

Anticipato sul web dai due interludi “1989” e “El Destino” e dai video di “Brothers” e “Just Slow Down” (lanciato in anteprima dal portale britannicocomplex.com), il terzo album di Lorenzo “Nada” aka Godblesscomputers “Solchi” è stato pubblicato venerdì 8 settembre da La Tempesta International/Fresh YO!. Come i solchi dei vinili se analizzati al microscopio svelano costellazioni di polvere e paesaggi lunari, così in “Solchi” si scende in profondità alla ricerca dei momenti di una vita intera, segnata dalla presenza costante della musica. Sedici storie, paesaggi sonori, sedici solchi per rendere omaggio al percorso musicale e di vita fatto finora da Lorenzo. Il ritrovamento di alcune vecchie cassette in soffitta è l’inizio di un viaggio a ritroso nel tempo, tra mixtape ormai dimenticati, registrazioni di voci dell’infanzia, dischi di jazz, soul e hip hop. Il punto di partenza e di arrivo di questo viaggio si mescolano, passato e presente si uniscono per costruire il suono di Godblesscomputers oggi: fedele al groove delle sue influenze, un’elettronica calda prende forma in un caleidoscopio di sedici tracce, tra synth analogici, kalimbe, chitarre jazz, scratch, campioni, voci evanescenti.

Godblesscomputers “Solchi Tour”
Sabato 14 ottobre
TPO – Bologna
via Casarini, 17/5
Start: 22:00
Ticket: 10 Euro